Lavanderia a gettoni, scopri come aprirla e quanto costa!

Una lavanderia a gettoni è una lavanderia self service dotata di cambiamonete ossia una macchina che distribuisce gettoni che poi possono essere utilizzati per lavare ed asciugare i propri capi. In realtà ad oggi il concetto di lavanderia a gettoni non è più molto in uso in quanto non si utilizzano più i gettoni ma bensì delle card (tessere) prepagate che permettono di utilizzare tutti i macchinari presenti nella lavanderia (nell’immagine sotto riportata si vede un distributore di card che ne permette anche la ricarica). 

Tuttavia sono disponibile nostre lavatrici per lavanderie a gettoni dotate di gettoniera integrata (vedi immagine qui accanto) che consente quindi di procedere al lavaggio (o asciugatura nel caso di gettoniera integrata su essiccatore) dei propri capi.

Quanto costa aprire una lavanderia a gettoni?

I costi per aprire una lavanderia a gettoni variano molto in base a:

  • dimensione del locale che ospiterà la lavanderia;
  • opere murarie, elettriche ed idrauliche richieste per adeguare il locale scelto;
  • tipologia di macchinari utilizzati.

Già da questa premessa si capisce che non è semplice definire un costo indicativo. Quello che NordestWash Laundry  può fare è fornirvi gratuitamente e senza alcun impegno un preventivo per aprire la vostra nuova lavanderia a gettoni

Se disponete già di un locale o se avete già visto un locale adatto potete inviarci una piantina ed il nostro ufficio progetti potrà proporvi:

  • un preventivo dettagliato e completo per aprire la lavanderia;
  • un progetto in 3d della vs. nuova lavanderia a gettoni;
  • un business plan accurato e veritiero che vi indicherà costi, ricavi stimati e tempi di recupero del capitale investito.

Se non disponete di un locale adatto o se non lo avete ancora trovata è possibile fare un preventivo sulla base di una metratura predefinita (ex. 50mq).

L’alternativa alla lavanderia con cambiamonete e gettoniere è una lavanderia self service dotata di cassa centrale come nella foto che vedete qui a fianco. In questo caso la cassa centrale diventa il “computer” centrale dal quale si possono svolgere tutte le operazioni ovvero acquistare o ricaricare le card e scegliere tra le varie tipologie di macchinari a disposizione ovvero lavatrici, essiccatori, macchina ad ozono, lavatrice pet, ecc.

La scelta tra l’avviare una lavanderia a gettoni oppure avviare una lavanderia self service con cassa centrale dipende da diversi fattori come ad esempio le dimensioni della lavanderia, la tipologia di clientela e la stagionalità.

Quanto costa aprire una lavanderia a gettoni?

Se stai valutando sei aprire una lavanderia a gettoni vorrai sicuramente sapere quanto costa aprire una lavanderia con NordestWash Laundry. Il costo o meglio l’investimento da sostenere dipende ovviamente da molti fattori come ad esempio dalla tipologia e numeri di macchinari ed attrezzature, dalla tipologia di lavori che è necessario effettuare (impianti elettrici ed idraulici, eventuali opere murarie, cartongesso, ecc.), solo per citare i principali.

Se vuoi fare subito un’indicazione dei costi per aprire una lavanderia ti invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle offerte e promozioni per aprire una lavanderia. Se invece vuoi avere un preventivo gratuito  su misura e senza alcun impegno da parte tua ti invitiamo a contattarci subito cliccando sul bottone che trovi qui sotto.

 

CONTATTACI SUBITO PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Un nostro consulente ti fornirà un preventivo personalizzato, gratuito e senza alcun impegno da parte tua.
Non perdere l’occasione di aprire una lavanderia self service con Nordestwash Laundry.