Conviene aprire una lavanderia self service nel 2019?

Negli ultimi tempi abbiamo riscontrato un aumento consistente delle richieste da parte di potenziali clienti relativamente alla reale convenienza nell’aprire una lavanderia self service.

Questa tendenza è confermata anche dalle discussioni che si possono trovare on line in forum, blog, ecc. Purtroppo abbiamo notato che proprio on line c’è molta disinformazione e molte persone stanno fornendo informazioni assolutamente non veritiere

Per questo motivo abbiamo deciso di preparare questa pagina in modo tale da fornire quante più informazioni possibili a tutti coloro che hanno intenzione di avviare una lavanderia, per mettere in condizione di valutare correttamente le reali potenzialità di una lavanderia. 

Del resto un’azienda come la nostra con oltre 30 anni di esperienza ed oltre 1000 lavanderie avviate dispone di un’esperienza tale da fornire informazioni attendibili e concrete!

Ti chiedi se conviene aprire una lavanderia?

Ecco una selezione di offerte esclusive Nordestwash Laundry per aiutarti ad avviare la tua nuova attività. Clicca sulle immagini per avere maggiori informazioni su queste offerte dedicate a tutti coloro che voglio avviare una nuova attività di lavanderia self service.

FATTORI FONDAMENTALI CHE DETERMINANO IL SUCCESSO DI UNA LAVANDERIA:

Per valutare se conviene avviare una lavanderia è necessario individuare i punti fondamentali che ne determinano il successo ovvero i fattori chiave che, se non adeguatamente analizzati e perseguiti, possono compromettere la buona riuscita del progetto:

  • LUOGO E POSIZIONE
  •  AZIENDA PARTNER CHE PROGETTA E REALIZZA LA LAVANDERIA
  •  QUALITA’ E VELOCITA’ DEL SERVIZIO FORNITO
  •  SPIRITO IMPRENDITORIALE DEL PROPRIETARIO

LUOGO E POSIZIONE

Il primo punto da valutare è il luogo dove si intende aprire la lavanderia. Bisogna considerare:

  • il bacino di utenza e quindi il numero di abitanti del paese o città dove si apre;
  • la vicinanza di centri urbani più o meno grandi (diciamo entro 4/5 km);
  • la tipologia di abitanti/residenti (ex. Studenti, stranieri, lavoratori stagionali, turisti…);
  • la presenza della concorrenza (quante lavanderie, distanza, posizione, tipologia di servizi e macchinari);
  • posizione della lavanderia (punto di passaggio, visibilità, parcheggio disponibile, vicinanza ad esercizi commerciali che richiamano clientela).

In rete abbiamo letto commenti di persone che sostengono che non conviene aprire lavanderie self service in centri con meno di 6000 abitanti. Naturalmente questa considerazione è estremamente superficiale perchè come sopra specificato è necessario considerare molti altri punti altre al numero di abitanti.

Servizio valutazione posizione lavanderia: i nostri consulenti vi possono fornire molte informazioni nella fase di pre apertura indicandovi se il luogo e la posizione scelta possono essere valide ed ottimali. In alternativa i nostri consulenti sono in grado di individuare locali commerciali adatti all’apertura della lavanderia (e cosa non da poco indicandovi anche un range di costi di affitto oltre in quale non andare…).

AZIENDA CHE PROGETTA E REALIZZA LA NUOVA LAVANDERIA

Questo punto è di fondamentale importanza. Scegliere l’azienda giusta significa avere un vantaggio non indifferente perchè potrete disporre di una lavanderia progettata e realizzata a regola d’arte, efficiente, funzionale e soprattutto affidabile. Questi sono infatti gli aspetti che contraddistinguono il lavoro della NordestWash Laundry in tutte le fasi ed in tutti i suoi reparti. Dalla consulenza iniziale e fino alla formazione ed assistenza post apertura, NordestWash Laundry punta sempre ad offrire servizi e prodotti al massimo della qualità.

Scegliere l’azienda giusta significa assicurarsi che il partner che vi seguirà per avviare la vs. nuova lavanderia self service sia una realtà ben struttura che ha al suo interno un staff completo (dipendenti diretti interni e non aziende esterne!):

  • dai consulenti e commerciali;
  • ai progettisti e consulenti tecnici;
  • alle squadre di installatori;
  • al team di formazione tecnica e commerciale;
  • alle squadre che si occuperanno dell’assistenza tecnica post apertura;
  • ai consulenti che offriranno un supporto continuativo anche nel post vendita (anche per quanto riguarda la linea detergenza).

 

Tutto questo lo possono offrire pochissime aziende a livello italiano ed una di queste è proprio NordestWash Laundry.

Spesso infatti operano aziende che propongono lavanderie self service (anche a prezzi molto competitivi) ma che in realtà sono formate da 2/ 3 persone e che appaltano all’esterno tutte le attività (progettazione, fornitura ed installazione macchinari, assistenza, ecc.). E’ chiaro che in queste situazioni ogni piccolo problema che si presenta diventerà enorme proprio perchè sono coinvolte realtà diverse che spesso si trovano in contrasto nelle responsabilità da accollarsi!

NordestWash Laundry è un’azienda completa e quindi per voi l’unico referente sarà sempre e solo NordestWash Laundry.

IMPORTANTISSIMO: NORDESTWASH LAUNDRY E’ L’UNICA AZIENDA IN ITALIA CHE TI RISOLVE TUTTE LE EVENTUALE QUESTIONI BUROCRATICHE RICHIESTE DA COMUNI ED ENTI PREPOSTI (AUTIRIZZAZIONE ALLO SCARICO ACQUEPROGETTI DA CONSEGNARE AI COMUNIESENZIONE DI CANNA FUMARIA , PERIZIE ANCHE ASSEVERATE DA PERITI ISCRITTI ALL’ALBO PER PRATICHE ANTIRUMORE ETC ETC…)

Vuoi aprire un lavanderia ma non hai i fondi necessari?

Contattaci subito e senza impegno un nostro consulente ricercherà le soluzioni di finanziamento più adatte a te!

QUALITA’ E SERVIZIO FORNITO

Questo è un punto trascurato da tutti ma in realtà fondamentale. Se volete che la vostra lavanderia diventi un business proficuo dovete fornire un servizio di qualità.

Cosa significa?
Significa permettere alla clientela di lavare ed asciugare i propri capi bene e con estrema qualità, velocemente e con un prezzo buono! Vi sembra scontato? Beh non lo è affatto!

Per offrire un buon servizio dovete disporre di:

  1. una lavanderia funzionale e facile da usare;
  2. macchinari efficienti (come le nostre lavatrici industriali professionali) che lavano ed asciugano bene ed in tempi rapidi;
  3. detersivi e detergenti di qualità;
  4. prezzi in linea con il servizio fornito.

NordestWash Laundry realizza lavanderie utilizzando lavatrici ed asciugatrici industriali e professionali di alto livello, in acciaio per garantire durata e resistenza, con inverter elettronici per garantire consumi bassi, essiccatori a camera chiusa SENZA CANNA FUMARIA che rispetta l’ambiente, consuma poco e garantisce un’asciugatura ottima ed in tempi molto rapidi.

Se i vostri clienti lavano i capi bene ed in breve tempo torneranno sicuramente! Al contrario non torneranno più!!

SPIRITO IMPRENDITORIALE DEL PROPRIETARIO

Questo è un aspetto spesso sottovalutato perchè si tende a pensare che una lavanderia funzioni da sola. Effettivamente questo in parte è vero perchè per definizione in una lavanderia self service i clienti si arrangiano, però il proprietario deve fare la sua parte:

  • dedicando qualche ora al giorno per pulire e mantenere tutto sotto controllo e perfettamente funzionante;
  • nelle fasi iniziali di apertura bisogna diventare del PR e quindi promuovere l’attività a voce, con volantini, ecc.
  • una volta che è avviata bisogna comunque continuare a fare un minimo di attività promozionale magari puntando sulla stagionalità (lavaggio piumini, coperte, giubbotti, ecc.), la tipicità della zona, ecc.

Imprenditori si nasce? Può essere che alcuni individui abbiano questa attività nel sangue, ma se una persona è volenterosa ed un po’ ambiziosa, NordestWash è in grado di fornire una formazione mirata per far diventare ciascuno di voi degli imprenditori si successo nel settore lavanderie self service.

ORA VENIAMO AI COSTI!

Ora che avete letto tutto questo parliamo di costi per aprire una lavanderia self service.

NordestWash Laundry vi può dare:

  • un preventivo gratuito, senza impegno e su misura
  • se avete giù un locale vi può dare un progetto in 3D della vs. nuova lavanderia
  • vi fornirà tutta la documentazione tecnica ed informativa necessaria
  • si occuperà di tutte le questione burocratiche
  • vi farà vedere come funziona una lavanderia self service
  • vi fornirà un business plan veritiero, chiaro e semplice per dirvi quanto potrete guadagnare.

Per avere tutto questo basta semplicemente cliccare sul box rosso qui sotto, compilare ed inviare il modulo che ti comparirà!.

CONTATTACI SUBITO PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Un nostro consulente ti fornirà un preventivo personalizzato, gratuito e senza alcun impegno da parte tua.
Non perdere l’occasione di aprire una lavanderia self service con Nordestwash Laundry.

Non sei ancora convinto se ti conviene aprire una lavanderia self service?

Se stai pensando di aprire una lavanderia self service e sei molto incerto ed hai paura nell’affrontare questa nuova attività non preoccuparti. E’ perfettamente normale. Per ciascuno di noi è normale avere dei dubbi quando si tratta di spendere una cifra importante, a maggior ragione quando parliamo dell’ambito lavorativo. Imbarcarsi in una nuova attività imprenditoriale porta inevitabilmente a pensare anche alla possibilità di non avere successo, di non riuscire a coprire le spese, di non riuscire a ripagare il finanziamento fatto con la banca. E questo vale per qualsiasi tipologia di attività, non solo ad una lavanderia self service. Avere paura ed insicurezza è normale per tutti. Anche gli imprenditori di successo hanno incertezze e paure. 

E sai perchè tutti noi siamo portati ad avere paura ed incertezza quando pensiamo ad una nuova attività o ad un nuovo business? Abbiamo paura ed incertezza nell’affrontare una nuova sfida, in questo casa la sfida è aprire e avviare una lavanderia self service, perchè non abbiamo tutte le informazioni necessarie

La paura e l’incertezza derivano dalla non conoscenza, o meglio dalla non completa conoscenza.

Uno dei primi elementi che generano incertezza è il non sapere esattamente quanto ti costerà avviare una lavanderia self service. A questa tua prima incertezza ti rispondiamo subito con le nostre ultime offerte e promozioni per quanto riguarda aprire una lavanderia self service con Nordestwash Laundry.

E se ti è chiaro quanto ti costerà avviare una lavanderia, l’altro grande dubbio che avrai sarà quanto potrai guadagnare, anzi meglio in quanto tempo riuscirai a rientrare dell’investimento, quanto ti resterà in tasca a fine mese (diciamocelo chiaramente, alla fine dei conti la cosa più importante è quanto ti rimane, nessuno vuole avviare un’attività per non guadagnarci nulla, tanto meno per rimetterci). Anche da questo punto di vista noi di Nordestwah Laundry siamo in grado di darti risposte precise e, dopo avere analizzato dove vuoi aprire la tua lavanderia, stimato il possibile flusso di clienti, valutato il tipo e dimensione di lavanderia e quindi la quantità di lavoro che è in grado di smaltire a regime, potremmo fornirti un business plan preciso e si misura per avere sottomano costi e risultati. 

Quali sono gli aspetti principali che possono influenzare maggiormente le entrate della tua nuova lavanderia?

Ci sono degli aspetti molto importanti da considerare perchè possono influenzare molto le entrate di questa tua nuova attività. Il primo aspetto da considerare è sicuramente la posizione della tua nuova lavanderia. La posizione è fondamentale per quanto riguarda la vicinanza ai potenziali clienti e la visibilità. Per vicinanza si intende che la lavanderia va aperta in una zona abitata e non in un paesino con 100 abitanti. Più persone vivono nelle vicinanze della tua lavanderia e più possibilità avrai che una parte di queste persone venga ad usufruire dei servizi che metterai a disposizione. Altra considerazione da fare è sulla visibilità ovvero la lavanderia deve essere ben visibile a tutte le persone che passano nelle vicinanze. La lavanderia dovrebbe essere aperta su una via con un buon passaggio di persone.

 

CONTATTACI SUBITO PER UN PREVENTIVO GRATUITO

Un nostro consulente ti fornirà un preventivo personalizzato, gratuito e senza alcun impegno da parte tua.
Non perdere l’occasione di aprire una lavanderia self service con Nordestwash Laundry.