Lavanderie self service: Apri una lavanderia self service con NordestWash, crea il tuo nuovo business!

Aprire una Lavanderia Self Service NordestWash Laundry

Una lavanderia Self Service realizzata da NordestWash Laundry è diversa da qualsiasi altra perchè è stata pensata e realizzata da una organizzazione che associa l'esperienza, la competenza tecnica e la capacità di supporto di un'azienda leader nel settore con uno staff dinamico che conosce a fondo le specifiche esigenze di un'attività di lavanderia Self Service.

Ecco perchè una lavanderia NordestWash Laundry si distingue per la sua cura dei dettagli e per la sua professionalità, in particolare:

  • curiamo la qualità delle nostre proposte offrendo macchinari di altissima qualità;
  • curiamo l'immagine della nuova lavanderia self service per assicurare un lancio efficace;
  • offriamo consulenza nella formulazione delle offerte commerciali per attirare nuovi potenziali clienti in cerca di una lavanderia self service;;
  • offriamo infine supporto nella definizione delle procedure gestionali finalizzate ad ottimizzare l'attività della lavanderia.

Se ti interessa avere più informazioni su come aprire una lavanderia self service, quanto costa, quanto può farti fruttare, e molto altro scopri i link seguenti::

Costi per apertura lavanderie self service

Macchinari per lavanderie self service

Come funziona una lavanderia self service?

Quanto rende una lavanderia self service?

lavanderie self service: un esempio di lavanderia realizzata da NordestWash

Le lavanderie self service NordestWash Laundry presentano il grande vantaggio di offrire una rapida ed agevole crescita professionale anche a coloro che non hanno nessuna esperienza nel settore delle lavanderie self service grazie ad una formazione professinale completa, alla presenza di un supporto continuo al titolare in tutte le fasi dell'attività. Nordest Wash Laundry ha già contribuito all'apertura di oltre 300 lavanderie self service in tutta Italia e all'estero. Puoi vedere alcuni esempi di lavanderie self service da noi realizzate facendo click qui!

 

Vuoi aprire una lavanderia self service con nordestWash Laundry? Allora clicca qui!

 

Domande e Risposte frequenti su lavanderie self service (FAQ)

 

1. Quali requisiti deve avere il locale che ospiterà la lavanderia self service?

Per aprire una lavanderia self service è necessaria una superficie di almeno 30/40 mq, con disponibilità di scarichi dell’acqua e nel nostro caso specifico nessun tipo di scarico/camino aria esterno e neppure particolari modiche all’interno dei locali di areazione (Intervento obbligatorio da eseguire solamente nell’eventualità venissero installati essiccatori a gas).

 

2. Sono richieste licenze specifiche nel settore lavanderie self service?

Per aprire una lavanderia selfservice non è necessaria nessuna licenza specifica.

 

3. Quante macchine devo inserire?

Per avviare un'attività di lavanderia self service sono necessarie almeno 3 lavatrici e 2 essiccatori.

 

4. È fondamentale avere la canna fumaria?

Se si punta su una gestione a gas metano si (deve essere installato un camino adeguato
che per Legge deve arrivare ad un metro sopra il punto massimo del tetto), se invece
considerate la super collaudata tecnologia di macchine elettriche a bassissimo
consumo Ecologiche a camera chiusa, tutto ciò non è indispensabile
! Per maggiori informazioni sugli essiccatori ecologici a camera chiusa per lavanderie self service clicca qui.

 

5. In che categoria rientra l’attività lavanderie self service?

Considerando la varia legislatura italiana e possibile identificarla come attività artigianale, commerciale oppure entrambi. In realtà l'attività di lavanderia selfservice si dovrebbe considerare commerciale categoria servizi non classificati.

 

6. Devo aprire la partita Iva?

Si, serve per la gestione contabile, sempre che non abbia già un’attività esistente ed
operativa che può integrare al servizio di lavanderia self service e cosi avere anche un risparmio in
termini di tenuta contabilità comunque semplificata.

 

7. Posso avere dei contributi agevolati?

Si, se siete in possesso dei requisiti primari richiesti dagli Istituti preposti è possibile accedere a dei contributi per l'apertura di una lavanderia self service.

 

8. Devo avere il registratore di cassa?

NO è sufficiente il registro dei corrispettivi dove dovrete notare gli incassi giornalieri.! L’obbligo è di tenerlo aggiornato mensilmente e non quotidianamente.

 

9. Quale è l’ incidenza media di energia,acqua, gas ?

In media le utenze incidono a seconda dell’impianto realizzato per le macchine asciuganti e sistema di riscaldamento dell’acqua utilizzate per la lavanderia. Si può considerare un consumo medio circa dal 10% al 25 % del totale incassato.

 

10. Posso finanziare l’operazione di apertura della lavanderia selfservice?

Sì, è possibile finanziare l’operazione se in possesso dei requisiti necessari e ricevere gli eventuali contributi agevolati (vedere punto n° 7).

 

11. I macchinari vengono dati in comodato?

Usualmente per le lavanderie Self Service NO in quanto non è conveniente per l’utilizzatore. Ci sono soluzioni solo per Aziende Commerciali come ad esempio Alberghi, Caserme, Campeggi ecc ecc.

 

12. I prezzi di lavaggio ed asciugatura sono imposti?

Essendo il nostro eventuale rapporto puramente commerciale, il nostro cliente è libero di scegliere i prezzi di lavaggio ed asciugatura a sua discrezione. Il franchising è un sistema puramente commerciale che la nostra azienda non addotta in quanto lasciamo libertà assoluta al ns. cliente di scegliere le colorazioni e di personalizzarsi la propria attività di lavanderia self service.
Nell’eventualità invece decidesse di darci l’opportunità di inserire il nostro logo e la nostra immagine, in questo caso può ottenere degli sconti aggiuntivi.

 

13. Che modelli di automazione possedete ?

Disponiamo della più alta gamma di sistemi di pagamento e gestione per una lavanderia self service. (Casse centralizzate, Cambiamonete blindati, Sistemi a chiave, card elettronica con microchip, Sistemi esclusivi, etc, etc…)

 

14. Le lavatrici prendono in automatico il detersivo ?

Tutte le nostre macchine per lavanderie selfservice posso essere dotate di pompe peristaltiche, per l’erogazione automatica del detersivo, ammorbidente, igienizzante, oppure eseguiamo anche il sistema bivalente (automatico/manuale).

 

15. È possibile anche far scegliere al cliente ?

Se optate a una soluzione commercialmente più libera e redditizia Si, aggiungendo un
distributore automatico di prodotti monouso all'interno della lavanderia.

 

16. Per la ricerca dei locali ve ne occupate voi ?

Per questo punto possiamo darvi le indicazioni di ricerca del punto più idoneo nella città per poter aprire una lavanderia self service. In particolare è necessario che abbia le seguenti caratteristiche:

  • in prossimità di zone densamente abitate;
  • in prossimità di altre attività commerciali;
  • in aree con buona visibilità;
  • in aree con una zona parcheggio adeguata;
  • in aree di grande passaggio.

Abbiamo inoltre raggiunto degli accordi con alcune aziende titolari di Supermercati a livello nazionale, le quali possono agevolarVi sia nella locazione sia per quanto concerne la pubblicità ed il bacino di clientela già esistente in modo tale da garantire il successo della vostra nuova lavanderia lself service.

 

17. Per tutte le richieste e permessi comunali come funziona ?

Data la costante evoluzione delle normative riguardanti il settore e la diversificazione delle stesse a seconda della provincia/regione di riferimento, vi consigliamo di avvalervi di un professionista operante sul vostro territorio, per verificare che esistano i presupposti per una corretta applicazione delle normative vigenti. In ogni caso la nostra azienda dispone di uno staff interno sia per la realizzazione di progetti di nuove lavanderie selfservice, che di relazioni tecniche asseverate in tempi brevissimi (max un paio di giorni dalla Vostra richiesta).

 

18. Dopo quanto tempo potrò aprire il locale una volta presa la decisione?

Considerando il vasto parco macchine per lavanderie disponibile in pronta consegna dai 15 giorni fino a massimo 30 gg dall’ordine.

 

19. C’è qualcuno che mi dice se il locale è idoneo?

Il nostro staff e a vostra disposizione per progetti, consulente, interventi direttamente sul luogo ecc, per supportarvi nella scelta del locale più idoneo ad ospitare un'attività di lavanderia self service.

 

Lavanderia self service a Milano: se sei di Milano (o provincia di Milano) e vuoi aprire una lavanderia o una nuova attività contattici subito!

 

Lavanderie Self Service

Guarda il video di una lavanderia!

Un esempio di lavanderie self service realizzata da NordestWash Laundry. Per vedere tutti i video delle lavanderie visita il nostro canale youtube

FINANZIAMENTO TASSO ZERO

PER APERTURA LAVANDERIA
Torna a grande richiesta la promozione tasso zero, disponibile fino ad esaurimento risorse!
Per info visitate la pagina dedicata

Vuoi sapere
quanto costa una lavanderia self service
e quanto rende?

Vai alla pagina che abbiamo predisposto per rispondere a tutte le tue domande. Scopri cosa serve per aprire una lavanderia di successo, quanto costa, quanto rende e cosa devi fare!