Lavanderie automatiche: Apri una lavanderia automatica con NordestWash e guadagna investendo poco tempo!

Lavanderie Automatiche

Le lavanderie automatiche, chiamate comunemente anche lavanderie self service o lavanderie a gettoni, sono delle tipologie di lavanderie dove i clienti possono autonomamente lavare ed asciugare i propri capi senza dover ricorrere ad un addetto.

Una lavanderia automatica rappresenta un valido investimento per guadagnare con un'attività impiegando pochissimo tempo nell'arco della giornata. Proprio perchè si tratta di lavanderie automatiche infatti i clienti possono lavare ed asciugare autonomamente i propri capi. Il proprietario della lavanderia automatica dovrà solamente occuparsi di controllare il corretto funzionamento di tutti i macchinari, la disponibilità di detergenti e prodotti di consumo, la disponibilità di gettoni o la regolare funzionalità della schede.

Le proposte Nordest Wash presentano il grande vantaggio di offrire una rapida ed agevole crescita professionale anche a coloro che non hanno nessuna esperienza nel settore delle lavanderie automatiche grazie ad una formazione professinale completa, alla presenza di un supporto continuo al titolare in tutte le fasi dell'attività. Vuoi vedere un esempio di lavanderia automatica?. Guarda il video seguente

Presentiamo di seguito un'ampia galleria fotografica relativa lavanderie da noi realizzate recentemente.

 

Vuoi aprire una lavanderia automatica? Allora clicca qui!

 

Domande e Risposte frequenti su lavanderie automatiche (FAQ)

 

1. Quali requisiti deve avere il locale che ospiterà la lavanderia automatica?

Per aprire una lavanderia self service è necessaria una superficie di almeno 30/40 mq, con disponibilità di scarichi dell’acqua e nel nostro caso specifico nessun tipo di scarico/camino aria esterno e neppure particolari modiche all’interno dei locali di areazione (Intervento obbligatorio da eseguire solamente nell’eventualità venissero installati essiccatori a gas).

 

2. Sono richieste licenze specifiche nel settore lavanderie?

Per aprire una lavanderia selfservice non è necessaria nessuna licenza specifica.

 

3. Quante macchine devo inserire?

Per avviare un'attività di lavanderia automatica e garantire un servizio adeguato sono necessarie almeno 3 lavatrici e 2 essiccatori.

 

4. Posso finanziare l’operazione di apertura della lavanderia?

Sì, è possibile finanziare l’operazione se in possesso dei requisiti necessari e ricevere gli eventuali contributi agevolati.

 

5. I prezzi di lavaggio ed asciugatura sono imposti?

Nelle lavanderie automatiche il proprietario è libero di scegliere i prezzi di lavaggio ed asciugatura a sua discrezione. Naturalmente è buona norma valutare la concorrenza nella zona in modo tale da mantenere dei prezzi competititivi e garantirsi quindi un ottimo flusso di lavoro nella lavanderia automatica.

 

6. Le lavatrici prendono in automatico il detersivo ?

Pensando ad una lavanderia automatica la risposta sempra piuttosto ovvia. Tutte le nostre macchine per lavanderie posso essere dotate di pompe peristaltiche, per l’erogazione automatica del detersivo, ammorbidente, igienizzante, oppure eseguiamo anche il sistema bivalente (automatico/manuale).

 

7. Per la ricerca dei locali ve ne occupate voi ?

Per questo punto possiamo darvi le indicazioni di ricerca del punto più idoneo nella città per poter aprire una lavanderia automatica. In particolare è necessario che abbia le seguenti caratteristiche:

  • in prossimità di zone densamente abitate;
  • in prossimità di altre attività commerciali;
  • in aree con buona visibilità;
  • in aree con una zona parcheggio adeguata;
  • in aree di grande passaggio.

Abbiamo inoltre raggiunto degli accordi con alcune aziende titolari di Supermercati a livello nazionale, le quali possono agevolarVi sia nella locazione sia per quanto concerne la pubblicità ed il bacino di clientela già esistente in modo tale da garantire il successo della vostra nuova lavanderia lself service.

 

8. Per tutte le richieste e permessi comunali come funziona ?

Data la costante evoluzione delle normative riguardanti il settore e la diversificazione delle stesse a seconda della provincia/regione di riferimento, vi consigliamo di avvalervi di un professionista operante sul vostro territorio, per verificare che esistano i presupposti per una corretta applicazione delle normative vigenti. In ogni caso la nostra azienda dispone di uno staff interno sia per la realizzazione di progetti di nuove lavanderie selfservice, che di relazioni tecniche asseverate in tempi brevissimi (max un paio di giorni dalla Vostra richiesta).

 

9. Dopo quanto tempo potrò aprire il locale una volta presa la decisione?

Considerando il vasto parco macchine per lavanderie disponibile in pronta consegna dai 15 giorni fino a massimo 30 gg dall’ordine.

 

10. C’è qualcuno che mi dice se il locale è idoneo?

Il nostro staff e a vostra disposizione per progetti, consulente, interventi direttamente sul luogo ecc, per supportarvi nella scelta del locale più idoneo ad ospitare la vostra nuova lavanderia automatica.