Lavanderie Self Service NordestWash

Da oltre 30 anni NordestWash opera nel settore delle lavanderie self service offrendo consulenza, prodotti e servizi ed assistenza per tutti coloro che desiderano avviare un'attività di lavanderia self service.

NordestWash offre un servizio completo nel settore lavanderie: per chi lo desidera offriamo una nuova lavanderia self service pronta per essere aperta, chiavi in mano! Dalla scelta del luogo dove aprirla, alla scelta dei locali, dei macchinari da inserire, dell'immagine e della pubblicità, NordestWash affianca il cliente in tutte le fasi offrendo anche un valido servizio di formazione ed assistenza continuativa.

Da sottolineare il servizio di progettazione lavanderie fornito da NordestWash: il nostro staff è in grado di progettare lavanderie di piccole dimensioni, di medie dimensioni ed anche lavanderie di grandi dimensioni. Forniamo inoltre rendering 3d delle lavanderie a in modo tale che il cliente può vedere come si presenterà la sua nuova attività ancora prima che venga realizzata.

Se intendi avviare un'attività di lavanderia self service ti invitiamo a contattarci! Un nostro incaricato sarà in grado di darti tutte le informazioni di cui necessiti e se vuoi potrà farti visitare una lavanderia self service già avviata per toccare con mano questo incredibile nuovo business!

Riportiamo di seguito le 10 domande più frequenti che ci vengono fatte sulle lavanderie self service e relative risposte in modo tale da fornirti già alcune importanti informazioni di base!

 

lavanderie self service (FAQ)

 

1. Quali requisiti deve avere il locale che ospiterà la lavanderia self service?

Per aprire una lavanderia è necessaria una superficie di almeno 30/40 mq, con disponibilità di scarichi dell’acqua e nel nostro caso specifico nessun tipo di scarico/camino aria esterno e neppure particolari modiche all’interno dei locali di areazione (Intervento obbligatorio da eseguire solamente nell’eventualità venissero installati essiccatori a gas).

 

2. Sono richieste licenze specifiche nel settore lavanderie self service?

Per aprire una lavanderia selfservice non è necessaria nessuna licenza specifica.

 

3. Quante macchine devo inserire?

Per avviare un'attività di lavanderia self service sono necessarie almeno 3 lavatrici e 2 essiccatori.

 

4. È fondamentale avere la canna fumaria?

Se si punta su una gestione a gas metano si (deve essere installato un camino adeguato
che per Legge deve arrivare ad un metro sopra il punto massimo del tetto), se invece
considerate la super collaudata tecnologia di macchine elettriche a bassissimo
consumo Ecologiche a camera chiusa, tutto ciò non è indispensabile
! Per maggiori informazioni sugli essiccatori ecologici a camera chiusa per lavanderie self service clicca qui.

 

5. In che categoria rientra l’attività "lavanderie self service"?

Considerando la varia legislatura italiana e possibile identificarla come attività artigianale, commerciale oppure entrambi. In realtà l'attività di lavanderia si dovrebbe considerare commerciale categoria servizi non classificati.

 

6. Devo aprire la partita Iva?

Si, serve per la gestione contabile della lavanderia, sempre che non abbia già un’attività esistente ed
operativa che può integrare al servizio di lavanderia self service e cosi avere anche un risparmio in
termini di tenuta contabilità comunque semplificata.

 

7. Posso avere dei contributi agevolati per lavanderie?

Si, se siete in possesso dei requisiti primari richiesti dagli Istituti preposti è possibile accedere a dei contributi per l'apertura di una lavanderia self service.

 

8. Devo avere il registratore di cassa?

NO è sufficiente il registro dei corrispettivi dove dovrete notare gli incassi giornalieri.! L’obbligo è di tenerlo aggiornato mensilmente e non quotidianamente.

 

9. Quale è l’ incidenza media di energia, acqua, gas ?

In media le utenze nelle lavanderie incidono a seconda dell’impianto realizzato per le macchine asciuganti e sistema di riscaldamento dell’acqua utilizzate per la lavanderia. Si può considerare un consumo medio circa dal 10% al 25 % del totale incassato.

 

10. Posso finanziare l’operazione di apertura della lavanderia selfservice?

Sì, è possibile finanziare l’operazione se in possesso dei requisiti necessari e ricevere gli eventuali contributi agevolati (vedere punto n° 7). Vi invitiamo in ogni caso a contattarci, un nostro esperto saprà darvi tute le indicazioni per ottenere i finanziamenti necessari per avviare la vostra nuova lavanderia.